Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

49 Fiera del fungo IGP di Borgotaro

14 Settembre @ 8:00 am - 22 Settembre @ 12:00 am UTC+0

49 Fiera del Fungo IGP di Borgotaro

49 Fiera del fungo IGP di Borgotaro

Torna la FIERA DEL FUNGO IGP di BORGOTARO, torna con l’edizione numero 49.

Quando? In due fine settimana del mese di Settembre 2024. Sabato 14 e Domenica 15 e poi nuovamente Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2024.

Dove? Ovviamente a Borgotaro, e più esattamente a Borgo Val di Taro, in provincia di Parma in Emilia Romagna.

La 49 Fiera del Fungo IGP di Borgotaro sarà come di consueto una mostra-mercato. I visitatori potranno infatti passeggiare tra le bancarelle degli espositori che propongono funghi freschi, secchi, trasformati in svariate preparazioni come sughi, salse, creme e conserve.

La 49 Fiera del Fungo IGP di Borgotaro proporrà tra le altre cose anche un ricco programma di eventi collaterali, tra cui, degustazioni guidate di prodotti tipici locali a base di funghi, show cooking (esibizioni di cucina dal vivo), esposizioni di prodotti artigianali locali, momenti di musica e intrattenimento, oltre a un’area dedicata ai bambini con mostre e raduni, che renderanno la visita indimenticabile per tutta la famiglia. Un’occasione unica per imparare divertendosi e trascorrere del tempo di qualità insieme.

All’area Street food, un viaggio culinario attraverso le tradizioni e le innovazioni gastronomiche del territorio, quest’anno si aggiunge il Mercatino dell’ingegno, opere artigianali uniche e originali, e il Mercato non alimentare, una varietà di prodotti, dall’abbigliamento agli articoli per la casa. Non solo buon cibo, dunque, ma anche talento creativo e tanto divertimento per una fiera-evento a 360 gradi.

NOVITA’ 2024 ALLA 49 FIERA DEL FUNGO IGP DI BORGOTARO

Per la prima volta in fiera, il Concorso culinario “Porcino in cucina”: un’occasione per chef e appassionati

La grande novità 2024 è la Prima Edizione del concorso culinario “Porcino in cucina“, aperto a tutti gli appassionati di cucina che desiderano mettere alla prova le proprie abilità culinarie utilizzando i pregiati funghi porcini IGP di Borgotaro.

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la propria ricetta, corredata da una foto del piatto, entro il 31 luglio 2024. Le 10 ricette più apprezzate dalla community online saranno, poi, sottoposte al giudizio di una giuria di esperti che decreterà il vincitore.

Il giorno 21 Settembre 2024, il vincitore del concorso avrà l’onore di vedere la sua ricetta protagonista di uno show cooking durante la Fiera e di ricevere un premio speciale. Inoltre, la ricetta sarà pubblicata su giornali di settore e sul sito web della Fiera.

Maggiori informazioni:

Regolamento completo del Concorso “Porcino in cucina” e scheda di adesione:

https://www.sagradelfungodiborgotaro.it/home/concorso-culinario/

49 Fiera del Fungo IGP di Borgotaro
49 Fiera del Fungo IGP di Borgotaro

Dettagli

Inizio:
14 Settembre @ 8:00 am UTC+0
Fine:
22 Settembre @ 12:00 am UTC+0
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Fiera del Fungo IGP di Borgotaro
Borgo Val di Taro
Borgo Val di Taro, 43043 Italia
Phone
052596796

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.