funghimagazine.it
Funghi Magazine - Il magazine on-line sui funghi d'Italia. Aggiornamenti funghi, articoli e notizie sui funghi, segnalazioni in tempo reale. dove nascono i funghi e la tabella sulle nascite e crescite dei funghi con il Semaforo dei Funghi

Geoticket.it il Portale per l’acquisto on-line di permessi di pesca e raccolta funghi

nato per facilitare quanti amano poter andare a funghi (ma anche a pescare), senza dover fare lunghe ed estenuanti ricerche o code, per poter praticare la propria attività, in regola con le leggi

0 2.370

VI PRESENTIAMO GEOTICKET.IT – IL PORTALE PER L’ACQUISTO ON-LINE DEI PERMESSI DI PESCA E RACCOLTA FUNGHI

Permesso funghi? O impazzisci a ottenere informazioni, o lo ottieni on-line, in meno di un minuto.

Di cosa si tratta?

Logo GeoticketGeoticket è un sito web, con anche la versione APP, nato per facilitare quanti amano poter andare a funghi (ma anche a pescare), senza dover fare lunghe ed estenuanti ricerche o code, per poter praticare la propria attività, in regola con le leggi.

Un sito web indispensabile, quando si ha la necessità di spostarsi dal proprio territorio per andare a funghi

Oggi che l’informazione corre sul filo del web alla velocità della luce, capita sempre più spesso di decidere di voler andare a cercar funghi in luoghi rinomati, anche assai distanti da noi.

Chi di noi non si è fatto mai tentare dal voler ‘migrare‘ verso mete più produttive, per poter finalmente raccogliere il proprio cesto di funghi Porcini?

Oggi che i cambiamenti climatici sono sempre più conclamati, accade con crescente frequenza che, alcune zone rimangano a lungo sotto l’influenza di torridi Anticicloni Africani o funesti venti secchi, che di fatto inibiscono la nascita di qualsiasi fungo.

Che fare se si abita in una zona in cui per una intera stagione non si vede l’ombra di un solo fungo Porcino?

Attendere pazientemente e scoraggiati, l’anno successivo, oppure spostarsi verso altre province o regioni, dove sappiamo per certo che i funghi ci sono?

Già ma, come la mettiamo con i permessi locali se decidiamo di partire verso nuove mete?

CHI DESIDERA INOLTRARSI IN GIUNGLA AMMINISTRATIVA TRA ENTI E CONCESSIONARI VARI?

Tra le peggiori esperienze che possa fare un cercatore di funghi, c’è senz’altro il mettersi preventivamente in regola con le norme ed i regolamenti locali.

Ovvero, come ottenere il famigerato permesso

Informazioni spesso poco dettagliate o non aggiornate, enti chiusi proprio nel momento del bisogno, rivenditori con orari che non coincidono con le nostre esigenze, uffici postali chiusi.

Numeri di conto corrente postale che non si riescono a trovare neppure in rete.

Per non parlare poi dei comuni che non aderiscono ai permessi regionali o provinciali, ma richiedono un permesso locale che non sempre è facile da ottenere.

E che dire della frustrante esperienza di giungere sul posto e non riuscire a capire a chi rivolgersi per ottenere il permesso?

PER OVVIARE A TUTTO QUESTO, É NATO GEOTICKET, IL PORTALE PER L’ACQUISTO DI PERMESSI ON-LINE

L’idea è partita da Bogotaro, la terra del fungo porcino IGP dell’Emilia Romagna.

Un gruppo di ragazzi ha detto: ‘basta alle complicazioni, basta alle code agli sportelli postali, sì alla semplificazione!

Come funziona Geoticket?

È semplicissimo: ci si collega al sito www.geoticket.it, si sceglie la zona in cui ci si vuole recare a cercar funghi (o a pescare) e si acquista il ticket, che arriverà via mail.

Ciò permetterà, oltre che di semplificare estremamente le cose, di fare il tutto preventivamente da casa, ma anche all’ultimo minuto, con il proprio cellulare, saltando la fila, ed arrivando nel bosco prima di tutti gli altri.

Quali territori hanno già aderito a questa innovativa inziativa?

Lo abbiamo chiesto a Francesco Biacchi, uno degli amministratori di questo progetto.

«Sorprendentemente, in un solo anno, sono quasi cinquecento i comuni che hanno deciso di rilasciare il loro permesso di raccolta tramite noi: un numero incredibile, motivato dal fatto che, evidentemente, hanno riconosciuto la comodità del servizio.

Sul sito www.geoticket.it è presente inoltre un elenco con la lista delle zone aderenti, così da sapere subito se, nel territorio desiderato, si può fare il permesso online.

Sicuramente, essere presenti su tutto il territorio Nazionale sarà il nostro prossimo obiettivo».

Francesco aggiunge:

«Riceviamo spesso messaggi di lamentela da parte di potenziali utenti, per non essere presenti in alcuni territori, ma purtroppo la nostra buona volontà non basta: è la Pubblica Amministrazione locale che ci deve dare l’ok ed aderire al nostro progetto.

Ci occupiamo anche del settore pesca: abbiamo già attivato il rilascio dei ticket giornalieri di pesca in alcuni territori, e prevediamo un rilascio in massa entro i prossimi mesi.

Ma non finisce qua. Abbiamo in mente molti altri progetti e collaborazioni, ma vogliamo che siano una sorpresa, da scoprire attraverso il nostro sito web!»

Mappa Geoticket
Mappa Geoticket

LE REGIONI GIA’ ATTIVE

Geoticket è già presente su vaste aree dell’Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.

Presto si aggiungeranno anche: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta.

La regione in cui al momento Geoticket ha una copertura più capillare è l’Emilia Romagna, questo anche in funzione della presenza sul territorio, di più enti che gestiscono il rilascio dei permessi per il proprio territorio o comune.




Per chiudere l’efficientissimo slogan aziendale:

UN SOLO BIGLIETTO, UN INTERO TERRITORIO DA SCOPRIRE.
PRONTO A SALTARE LA FILA, E ACQUISTARE IL TUO PERMESSO CON UN CLICK?

Info e contatti:

Geoticket.it/contattaci

Email: info@geoticket.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: