funghimagazine.it
Funghi Magazine - Il magazine on-line sui funghi d'Italia. Aggiornamenti funghi, articoli e notizie sui funghi, segnalazioni in tempo reale. dove nascono i funghi e la tabella sulle nascite e crescite dei funghi con il Semaforo dei Funghi

IL SEMAFORO DEI FUNGHI DI PUGLIA E BASILICATA

Crescite in tempo reale dei funghi in Puglia e Basilicata

Scopri dove stanno nascendo i Funghi di qualunque genere, inclusi i Funghi Porcini, espressi in percentuale, per le regioni Puglia e Basilicata.

► Per sapere dove stanno nascendo i funghi, in tempo reale, vai in homepage e consulta la mappa d’Italia, colorata con i colori del Semaforo, in base alle maggiori o minori probabilità di nascita di funghi.

⛔ Addio alle vecchie tabelle ⛔

Poco pratiche, difficili da gestire volendole mantenere costantemente aggiornate.

Le vecchie tabelle nascita/crescite funghi sono di fatto antiche e superate, pertanto sono state sostituite dalla più pratica MAPPA DELLE NASCITE DEI FUNGHI presente in homepage. Mappa che viene aggiornata ogni 2 giorni per garantire una elevata efficienza.

I LINK A TUTTE LE REGIONI DEL SEMAFORO DEI FUNGHI



NOTE E SOCIAL

Le nascite o crescite dei funghi si basano sui dati relativi alle piogge cadute durante gli ultimi quindici giorni, interpolati con le temperature e l’umidità media dell’aria.

Ma un utile supporto per l’affidabilità del nostro semaforo dei funghi, sono le tue preziosissime segnalazioni.

Segnalazioni scritte, con o senza foto o video allegati, possono esserci inviate via email oppure, preferibilmente attraverso Telegram.

Attraverso lo stesso Link Telegram puoi richiedermi di inserirti nella nostra CHAT NAZIONALE TELEGRAM FUNGHIMAGAZINE che ti ricordo essere una chat volutamente privata e non pubblica, affinché si possa avere la certezza che chi farà parte della chat si impegni a rispettare scrupolosamente le Leggi che disciplinano la raccolta funghi in Italia, oltre che la netiquette che impone educazione, rispetto e la responsabilità per ciò che si scrive o che si pubblica in chat.

Potrai inoltre seguirci o interagire con noi attraverso i nostri canali Social attravero l’utilizzo dell’hastag #funghimagazine ed il tag @funghimagazine.

Ci trovi preferibilmente sul Canale INSTAGRAM.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: