funghimagazine.it
Funghi Magazine - Il magazine on-line sui funghi d'Italia. Aggiornamenti funghi, articoli e notizie sui funghi, segnalazioni in tempo reale. dove nascono i funghi e la tabella sulle nascite e crescite dei funghi con il Semaforo dei Funghi

🚦 Il nuovo SEMAFORO DEI FUNGHI di Funghimagazine

Come funziona il nuovo Semaforo dei Funghi?

Funghimagazine ti mette a disposizioni vari strumenti per seguire in diretta l’andamento delle nascite di funghi in Italia.

Trovi quindi, direttamante nella nostra homepage (la pagina principale del sito), la mappa d’Italia, colorata con i colori del 🚦 Semaforo, attraverso la quale, farti subito un’idea precisa di quali siano le zone d’Italia in cui si stanno registrando nascite e dove invece no.

Sempre in homepage, trovi settimanalmente un nuovo ARTICOLO di Aggiornamento sulle Nascite Funghi in Italia.

In questa pagina, trovi invece la mappa d’Italia suddivisa per Regioni. Cliccando sulla Regione di tuo interesse, accedi alla pagina dedicata alla relativa Regione in cui trovi (nuovamente, ed a grande richiesta) la TABELLA NASCITE FUNGHI IN ITALIA, divisa per tante macro-aree geografiche, quante sono le zone boschive regionali.
Se la mappa ti sembra poco pratica, puoi accedere alle Regioni d’Italia, cliccando direttamente sui nomi delle Regioni riportate nell’elenco a seguire.

A supporto delle TABELLE NASCITE FUNGHI trovi poi, nella sezione ENCICLOPEDIA, la descrizione delle principali località fungine d’Italia (sono già censite un centinaio di località, molte altre arriveranno nel corso dell’anno), con tanto di dati geografici:

  • Località, Frazioni, Alpeggi, Rifugi,
  • Distanza dai caselli autostradali-ingressi superstrade o località adiacenti,
  • Confini,
  • Quote altimetriche,
  • Info sui Regolamenti Raccolta funghi locali,
  • Percentuale di Copertura Boschiva e Alberi che si possono trovare nei locali boschi
  • Monumenti Verdi ed Aree Picnic
  • Sentieri Principali,
  • Rilievi
  • Foto

ACCEDI ALLE TABELLE NASCITE FUNGHI IN ITALIA | DOVE STANNO NASCENDO I FUNGHI

mappa semaforo funghi

Valle d'AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino Alto AdigeVenetoFriuli Venezia GiuliaEmilia RomagnaToscanaMarcheUmbriaLazioSardegnaAbruzzo-MolisePuglia-BasilicataCampaniaCalabriaSicilia

Clicca sulla mappa del Semaforo dei Funghi  in corrispondenza della regione di tuo interesse, per consultare la locale Tabella delle Nascite Funghi.

LE TABELLE REGIONALI NASCITE FUNGHI del SEMAFORO DEI FUNGHI di Funghimagazine


AIUTACI A RENDERE LE TABELLE NASCITE FUNGHI ED IL SEMAFORO DEI FUNGHI PIU’ EFFICIENTI

💬 Puoi contribuire anche tu a rendere il Semaforo dei Funghi e le relative Tabelle Nascite Funghi assai più efficienti, inviandoci le tue segnalazioni di nascite, o mancate nascite, attraverso la Chat SEGNALAZIONI TELEGRAM.

Puoi farlo chattando direttamente con uno degli autori, oppure chiedendoci di poter esser inserito nella Chat Nazionale Funghimagazine.

Sulla piattaforma Telegram puoi trovare 3 differenti chat: la prima per chattare direttamente con Angelo, la seconda è la chat nazionale pubblica e poi c’è la più importante, la chat nazionale privata cui si accede solamente tramite link l’invito, da richiedere attraverso una delle 2 chat già citate:

NB: Teniamo volutamente oscurati anche il nostro indirizzo email e soprattutto il numero di telefono perché, dopo le passate esperienze, siamo stati costretti a trascorre ore a cancellare inutili email, che sono riuscite a superare anche i filtri dello spam (entro cui si perdono magari messaggi importanti), spazzatura web di ogni sorta, o continue, incessanti ed ossessive chiamate compulsive di rompi-scatole che insistentemente tentavano di propinare migliaia di offerte commerciali varie.

Noi preferiamo trascorre il nostro tempo utile ad aggiornare costantemente il sito, a renderlo sempre più efficiente, così come ci chiedono i nostri lettori, con informazioni tempestive e precise, oppure andando in giro per boschi a verificare direttamente sul campo qual è la situazione attuale delle nascite, o l’andamento dei Cambiamenti Climatici ed i loro effetti nocivi sulla Natura.

Questo non significa che non abbiamo piacere ad interagire con i nostri lettori.
Rispondiamo sempre e tempestivamente ai messaggi Telegram, che non siano palesemente provenienti da distributori di spam o provenienti da perdi-tempo vari.

♠♠ Non acquistiamo e non vendiamo funghi, men che meno funghi allucinogeni di cui ignoriamo quasi l’esistenza.

funghimagazine.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: